Hai bisogno di personalizzazioni?
Ti servono 2 o più posti?
Vai al configuratore

Produzione

Tutta la produzione è studiata nei dettagli per garantire la massima modularità di ogni struttura. Questo concetto consente infatti di accostare e orientare opportunamente le pensiline, risolvendo gran parte delle esigenze di parcheggio e di resa in termini di irraggiamento solare. 

Da diversi anni si sta affrontando il problema della sostenibilità ambientale nell’edilizia e non solo.
Per sostenibilità ambientale si intende l’economicità della struttura nell’ambiente, durante tutto il suo ciclo di vita: realizzazione, manutenzione, smaltimento e/o riciclaggio, materiali impiegati. 
La sostenibilità è quindi un’esigenza chiave fin dalla scelta dei materiali, e in tal senso riteniamo che questo sia un assoluto punto di forza.
Il ciclo di produzione, uso e riciclo dovrebbe formare un sistema chiuso, ad impatto ambientale il più basso possibile e i materiali compositi rispondono in modo eccellente a tutti i requisiti che fanno capo a tale sostenibilità.

La durabilità dei compositi risulta essere una risorsa ambientale già di per sé: alla fine della loro vita utile, i materiali compositi sono riciclabili al 100% e sono i materiali non metallici più duraturi; ciò è in linea con il concetto di sostenibilità ecologica, poiché il composito è neutro ovvero resistente alla corrosione e non emette nessun inquinante nocivo, e nessuna radiazione. 
In quest’epoca, in cui si è riconosciuto come fondamentale il rispetto per l’ambiente, i nostri materiali compositi si sposano bene con l’ecologia e lo spazio verde e garantiscono una vita lunga tanto quanto quella dell’intero impianto, pur non essendo dei metalli; attraverso l’utilizzo di fonti energetiche alternative e l’attenzione all’eco-sostenibilità nella scelta dei materiali costruttivi. 

I prodotti in Acciaio sono realizzati presso la sede di Mornico al Serio (BG), mentre quelli in materiale composito (Pultruso) sono realizzati presso la sede di Camisano (CR).